• 23 SET 20
    Laboratori di gruppo

    Laboratori di gruppo

    Oggi più che mai abbiamo bisogno di spazi dove sperimentare relazioni sociali significative. Nella nostra quotidianità molti di noi vivono spesso relazioni formali, scambi di parole che rimangono a un livello superficiale. Condividiamo dialoghi di routine in cui parliamo di molte cose ma poco di noi stessi. Le nostre verità, il nostro vero sé, li teniamo spesso chiusi in uno spazio intimo che tuteliamo perché non troviamo mai il terreno in cui ci sentiamo abbastanza sicuri da poterci esprimere liberamente.

    I miei laboratori di gruppo, nascono proprio dalla consapevolezza dell’importanza di ricreare spazi in cui le persone possano confrontarsi e condividere sé stessi. La condivisione dei pensieri e dei vissuti che spesso teniamo nascosti, ma che non cercano altro che trovare una dimensione di ascolto e riconoscimento, ha un potere straordinario. Nello spazio intimo e protetto dei laboratori di gruppo le persone possono migliorare il proprio benessere attraverso il confronto empatico con l’altro. Nello scambio di parole e di emozioni condivise e nel rispecchiamento reciproco, si può arrivare a sperimentare quella dimensione di riconoscimento positivo di sé che è il fondamento del benessere personale.

    I laboratori di gruppo sono aperti a tutti e offrono l’occasione di immergersi in uno spazio di dialogo e di confronto positivo, di tuffarsi in un luogo in cui raccontarsi liberamente e sperimentare la preziosa sensazione di condivisione e partecipazione.

    Chi ha provato lo sa: attraverso la condivisione con l’altro si riscopre se stessi e una rinnovata dimensione di benessere personale!

    Altri servizi

    • Supporto psicologico individuale

      Il supporto psicologico Individuale è rivolto a tutti, sia a chi sta attraversando un momento emotivamente difficile, sia a chi desidera avere uno spazio riservato in cui confrontarsi, sfogarsi, aumentare la conoscenza di sé e il proprio benessere personale.

    • Assistenza psicologica alla gravidanza e sostegno alla genitorialità

      L’assistenza psicologica alla gravidanza prima, e il sostegno alla genitorialità dopo, possono risultare un solido supporto in un momento caratterizzato, sia biologicamente sia psicologicamente, da instabilità e cambiamento.

    • Mental training e psicologia dello sport

      L’allenamento mentale o mental training rappresenta una valida opportunità per tutti gli atleti, agonisti e non, che vogliono migliorare le loro prestazioni sportive allenando e potenziando le proprie abilità mentali e migliorando la conoscenza di se stessi.

    • Supporto psicologico nell’infortunio e nel processo riabilitativo

      Lavorare sulle rappresentazioni cognitive relative all’infortunio, analizzare le cause percepite dal soggetto, potenziare il self talk, incrementare la self efficacy, consente di agevolare il processo di recupero funzionale.

    • Training di rilassamento distensivo progressivo

      In un ambiente protetto e sicuro, si affrontano con il soggetto le emozioni che hanno una connotazione negativa e si offre una risposta antagonista all’ansia e allo stress che lo traghetti verso una profonda sensazione di benessere psicofisico.

Fissa un appuntamento

E' possibile fissare un appuntamento tramite telefono, e-mail, o compilando l'apposito form.